dal 1925…
oggi come allora qualità e tradizione sono i nostri migliori ingredienti.

La storia della nostra famiglia è legata indissolubilmente a questa terra ed a questo dolce dall’aspetto invitante, ricco e unico come le genti che lo hanno tramandato e conservato nel tempo.

Erano gli anni successivi al primo conflitto mondiale quando mio bisnonno Alessandro comincia l’attività di fornaio a Loch di Pulfero, paesino a ridosso del monte Matajur, a circa metà strada tra Cividale e Caporetto. A quel tempo si lavorava su commessa e si preparava un certo numero di gubane con ingredienti forniti dal cliente. E’ grazie a mia nonna Iolanda Cedarmas, insieme ai miei genitori Nadia ed Evelino, ce la nostra gubana si è fatta apprezzare e conoscere anche al di fuori di queste valli. Io ho ereditato la ricetta e ditta di famiglia che ho deciso di portare avanti con mia moglie.

Abbiamo scelto di rimanere, lavorare e far crescere qui i nostri figli perchè ci sentiamo custodi di un tesoro prezioso.
Il nostro è un piccolo laboratorio famigliare dove l’attenzione alla qualità degli ingredienti, l’attesa dei giusti tempi di lievitazione, la cottura ed il confezionamento manuale ci permettono di poter dire con tranquillità ed orgoglio che il nostro è un vero prodotto artigianale.
In negozio offriamo le nostre specialità:
gubane, strucchi, focacce, Rosa di Pulfero, biscotti ed altri lievitati.

Vieni a conoscerci

Via Loch 45,
33046 Pulfero (UDINE)
tel. e fax: 0432.726270
info@cedarmas.com