I prodotti delle Valli conquistano il Friuli


I prodotti delle Valli conquistano il Friuli

Dal Messaggero Veneto 11/11 Temporaneamente interrotta dall’ultimo Dpcm, l’avventura

temporaneamente interrotta dall’ultimo Dpcm, l’avventura del Centro di raccolta prodotti ortofrutticoli di San Pietro al Natisone è stata comunque premiata, nei primi tre weekend di attività, da un ottimo successo. «Bilancio molto
positivo e aspettative pienamente soddisfatte», conferma Mauro Pierigh, presidente dell’associazione Sapori nelle Valli, che unisce una ventina di realtà produttive della zona e che ha ottenuto in gestione l’ampio complesso alle porte di San Pietro. «In tre soli fine settimana, nonostante il meteo non fosse dei migliori – sottolinea-, abbiamo sforato le 7 mila presenze: nell’ultima domenica, in particolare, gli accessi sono stati 1.200, gestiti nel rispetto delle misure di sicurezza. Abbiamo ricevuto visitatori oltre che dal Cividalese, da Trieste, Gorizia, Maniago, Sacile, Portogruaro:
per le aziende associate è stata un’importante occasione di visibilità, che ha garantito anche un buon ritorno economico.
Estremamente positive si sono rivelate le collaborazioni con l’Associazione italiana cuochi, con l’Invito a pranzo nelle Valli del Naitisone e altri sodaIizi.
Ora bisogna procedere con gli interventi per il pieno rilancio del Centro” L. A.

Categorie