Fiera Mercato – 10/11 ottobre tempo di castagne


Fiera Mercato – 10/11 ottobre tempo di castagne

Weekend ricco di eventi dedicati al castagno e alla castagna, questo “Tempo di castagne” organizzato da Sapori nelle Valli e dai suoi Associati.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre conosceremo i castagni secolari delle Valli del Natisone: il castagno di Pegliano, che risale al 1600, e il castagno di San Martino nel comune di Grimacco.
Lo showcooking prevede tra l’altro uno squisito piatto a base di castagne, l’Orzotto alle castagne e salsiccia nostrana, con fondente allo zafferano e formaggio delle valli del Natisone preparato da due chef d’eccellenza, Sergio Didonè associato F.I.C, chef dalla pluriennale esperienza e Annalisa Battigelli associato F.I.C , titolare d’impresa DOMUS EDESIA.
Solleticheremo il vostro palato con deliziosi dolci di ogni sorta: biscotti preparati con la varietà Canalutta, la Gubana di castagne, ma anche il gelato alla castagna di Like Gelato di San Giovanni al Natisone, solo per citarne alcuni. Un po’ di movimento non guasta e abbiamo infatti previsto una camminata al castagno secolare di Pegliano che partirà da Tarcetta.
Un po’ di movimento non guasta e abbiamo infatti previsto una camminata al castagno secolare di Pegliano che partirà da Tarcetta. Potrete poi concedervi un meritato pranzo con i piatti del nostro menu.
Parleremo inoltre di tradizioni, illustreremo la situazione sperimentale sui castagni, conosceremo i sistemi di raccolta.
Un bellissimo weekend fra degustazioni, natura e tradizione

Categorie